La nuova Smart Forease+ debutterà al Salone di Ginevra 2019

La nuova Smart Forease+ debutterà al Salone di Ginevra 2019
di

Al momento, il futuro di Smart non è chiaro; alcuni rapporti sembrano suggerire che il marchio potrebbe non avere lunga vita, ormai destinato a scomparire nel prossimo futuro, ma l’azienda tedesca con sede a Böblingen non sembra preoccuparsi troppo, e anzi “affila le armi” per il prossimo Salone di Ginevra.

Vi ricordate la Smart Forease? Piccola rievocazione degli estivi anni ’60, la vettura elettrica si presentava con un look decisamente minimale e sportivo, un parabrezza basso e due grossi cerchi in lega che sorreggevano una vettura senza tetto e pronta per destreggiarsi agilmente nel traffico.

Il Marchio del Gruppo Daimler ha deciso di riprendere quanto fatto, e ha rilasciato un teaser della prossima vettura che presenterà durante la kermesse elvetica: la Smart Forease+.

«Essenziale e dinamica come il concept forease, la smart forease+ aggiunge un “plus” per sfidare ogni condizione atmosferica nelle metropoli di tutto il mondo», ha spiegato la casa automobilistica.

Insomma, un concept molto simile a quello del 2018, ma che presenta però importanti novità quali una capote rimovibile, nuovi dettagli arancioni, ruote più grandi con un design diverso e una forma a coda di rondine distintiva per la parte posteriore, tutto per un’auto che punta maggiormente sulla fruibilità e sulla razionalità.

Attualmente, non è stato rivelato molto, ma per saperne di più basterà attendere l’apertura del Salone di Ginevra, che avrà luogo dal 7 al 17 marzo del 2019

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
La nuova Smart Forease+ debutterà al Salone di Ginevra 2019