La nuova Seat Leon 2019 si aggira nella notte sotto forma di prototipo

La nuova Seat Leon 2019 si aggira nella notte sotto forma di prototipo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Seat Leon è sicuramente uno dei modelli di punta del marchio spagnolo, motivo per cui il suo restyling previsto nel 2019 è alquanto atteso - da stampa e pubblico.

Sulla nuova vettura sappiamo ancora poco, i fotografi di Automobile Magazine l'hanno però beccata mentre si aggirava furtiva nella notte, ovviamente con una carrozzeria test sotto forma di prototipo. Difficile infatti capire con precisione i nuovi dettagli della Leon 2019, non è stata rivelata neppure la forma dei fari, ancora aggiuntivi come fossero a bordo di un veicolo da rally.

La griglia anteriore invece richiama in maniera abbastanza esplicita il SUV di casa Seat Tarraco, che sarà presentato al prossimo Salone di Parigi e di cui abbiamo già parlato precedentemente - segno che le due vetture potrebbero condividere più di un elemento. Oltre il design, l'aspetto esteriore, è importante sapere che la nuova Seat Leon 2019 proporrà per la prima volta nella sua storia una versione ibrida, con almeno 50 km di autonomia in modalità Full Electric.

Non vediamo l'ora di analizzarla nella sua "forma definitiva", sarà un'auto che catalizzerà parecchia attenzione il prossimo anno, soprattutto se Seat deciderà di proporla al pubblico con un prezzo aggressivo e una buona dotazione tecnologica di base.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La nuova Seat Leon 2019 si aggira nella notte sotto forma di prototipo