La nuova Opel Corsa sarà elettrica e "per tutti", con fari IntelliLux LED

La nuova Opel Corsa sarà elettrica e 'per tutti', con fari IntelliLux LED
di

Il 2019 è un anno chiave per Opel, che sta per lanciare la sesta generazione di Opel Corsa. Sin dal primo modello del 1982, le unità vendute sono state oltre 13,5 milioni e la nuova versione potrebbe migliorare ulteriormente i dati. Il marchio tedesco promette infatti una rivoluzione, soprattutto dal punto di vista tecnologico.

Si parte dai fai IntelliLux LED matrix, sistema Opel che ha già raccolto diversi premi nel mondo. I fari anteriori attivi Full LED della nuova Corsa non abbagliano gli altri utenti della strada, riprendendo la medesima tecnologia già vista su Opel Astra e Insignia. Il 2019 è però l'anno in cui Opel festeggia i suoi primi 120 anni di attività e quale modo migliore se non annunciando la Opel Corsa Elettrica?

Un'auto elettrica "per tutti", come dichiarato da Michael Lohscheller, CEO di Opel, che dal 1 marzo 2019 potrà contare anche sull'ecobonus statale (che offre 6.000 euro di sconto su un'auto elettrica con rottamazione, 4.500 euro senza). Il brand ha anche annunciato l'arrivo, sempre nel corso del 2019, della versione Ibrida Plug-In del SUV best seller Grandland X, segno che l'elettrificazione della Gamma Opel è iniziata in modo massivo.

“Quest’anno festeggiamo 120 anni di produzione automobilistica, e quindi 120 anni di innovazioni alla portata di tutti”, ha detto ancora Lohscheller, “Abbiamo sempre permesso a tutti di accedere alle migliori tecnologie. Questa è la nostra mission e vale in particolare per un modello così popolare come Opel Corsa. La prossima generazione della nostra bestseller sarà quindi dotata della migliore tecnologia di illuminazione, i fari anteriori IntelliLux LED matrix”. La nuova Opel Corsa elettrica e il Grandland X ibrido plug-in potranno essere ordinati già nella prima metà del 2019.