La nuova Mazda3 si fa vedere in un teaser: annuncio a novembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Mazda3 si è finalmente fatta vedere in un teaser ufficiale pubblicato sul canale YouTube della casa automobilistica giapponese. Nel video viene mostrata anche la data di annuncio: il prossimo mese di novembre.

Stiamo chiaramente parlando del model year 2019, la quarta generazione della hatchback di Mazda. Guarda caso, proprio nel mese di novembre si terrà il Salone Internazione di Los Angeles, dove la nuova auto dovrebbe essere presentata.

Per quanto riguarda la Mazda3, nel video vediamo la 5 porte giapponese sfoggiare una sgargiante colorazione rossa, che va a creare un bel contrasto con il nero dello sfondo. Le lamiere sembrano possedere una lavorazione particolare, mentre le proporzioni assomigliano molto a quelle di diversi concept visti negli scorsi anni.

Improbabile la presenza di un motore diesel, che la casa automobilistica giapponese ha già sostituito anche in Mazda2. Non dovrebbero mancare invece delle nuove tecnologie legate alla sicurezza attiva e molto altro, tra cui il pacchetto i-Activsense e la seconda generazione di Mazda G-Vectoring Control Plus.

L'approdo sul mercato italiano dovrebbe essere fissato per la prima metà del 2019, ma in molti si aspettano che la Mazda3 verrà portata al Salone di Ginevra. Insomma, non ci resta che aspettare qualche settimana per saperne di più.

La nuova Mazda3 si fa vedere in un teaser: annuncio a novembre