
La Nuova Mazda3 fa il suo debutto al Salone di Los Angeles
Oggi 28 novembre si inaugura l'importante Salone di Los Angeles, dove verrà presentata ufficialmente la Nuova Mazda3. La vettura punta ad adottare un linguaggio stilistico KODO più maturo, che racchiuda l’essenza dell’estetica giapponese.
Mentre la linea nel suo complesso si presenta semplice e di forma unica, "lievi ondulazioni conferiscono vitalità al design attraverso i movimenti della luce e i riflessi che si propagano sulla superficie del corpo vettura".
Nonostante condividano il nome di Mazda3, i modelli hatchback e berlina hanno personalità distinte - la linea della hatchback è dinamica, quella della berlina elegante. La Nuova Mazda3 adotta l’inedita SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE di Mazda, concepita per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. Basandosi sulla filosofia di progettazione della vettura costruita intorno all’uomo, Mazda ha migliorato notevolmente il comportamento della vettura su strada nelle fasi fondamentali di accelerazione, curva e frenata, che risultano totalmente naturali.
La gamma delle motorizzazioni comprende i più recenti motori SKYACTIV-X, SKYACTIV-G e SKYACTIV-D, che garantiscono prontezza e uniformità di risposta in ogni condizione di marcia.
Con oltre 6 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2003, la Mazda3 è un modello strategico a livello mondiale e ha accompagnato la crescita dell’azienda sia come brand sia sul piano commerciale. Ha offerto il rinomato piacere di guida Mazda ai clienti di tutto il mondo ed è stata un pilastro fondamentale della produzione negli impianti principali a livello globale.
“La Nuova Mazda3 che abbiamo svelato oggi segna l’inizio di una nuova era per Mazda”, ha affermato Akira Marumoto, Representative Director, President e CEO di Mazda. “La nuova generazione di vetture Mazda accentuerà il valore dell’esperienza di possedere la vettura. Attraverso i nostri prodotti, innalzeremo ulteriormente il valore del brand Mazda e proseguiremo verso il nostro obiettivo di realizzare un legame ancora più forte con i clienti di tutto il mondo”.
Il Los Angeles Auto Show 2018 sarà aperto al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. Le giornate dedicate alla stampa avranno luogo il 28-29 novembre. Mazda terrà una conferenza stampa alle 15:25 di mercoledì 28 novembre (ora locale).
Altri contenuti per Mazda
- Questa Mazda RX-7 FD ha percorso 700 km in 30 anni: oggi vale 159.000 euro
- Questa Mazda RX-8 Hydrogen RE può funzionare a benzina e a idrogeno: è del 2003
- Idee per il Weekend? Visitate il nuovo museo Mazda attraverso un tour virtuale
- Mazda prepara nuova serie di motori V6 benzina e diesel: 'Soddisferà le norme Euro 7'
- Questa Mazda RX-7 sembra normale, ma è un lanciafiamme Wankel da 600 CV
Mazda

Contenuti più Letti
- Bugatti Bolide rompe il silenzio di Villa D'Este: l'hypercar bella da togliere il fiato!
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- 4 commentiTroppo presto per passare alle auto elettriche: parla il CEO di Volkswagen
- Sedicenne alla guida della Tesla Model S Plaid tamponato per sbaglio dal SUV della polizia
- 3 commentiLa nuova Kia Niro 2022 arriva in Italia: versioni e prezzi
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola
- Citroen Ami compatibile con gli incentivi 2022: si può avere a 5.000 euro
- Ecobonus 2022: tutte le auto Volkswagen compatibili con gli incentivi