La Nuova Mazda3 diventa ibrida, con motore Skyactiv-G 2.0 M Hybrid

La Nuova Mazda3 diventa ibrida, con motore Skyactiv-G 2.0 M Hybrid
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche settimane dalla presentazione della nuova Mazda3, il listino della compatta vede l'arrivo della motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV, con motore SKYACTIV-G 2.0L M HYBRID.

La "M" indica un progetto originale di Mazda, un'unità moderna che appartiene alla categoria di motori Mild Hybrid, ovvero vede in scena un classico propulsore termico in combo con un leggero motore elettrico da 24V, uniti da batterie al litio che recupera l'energia cinetica sviluppata nelle fasi di frenata. Il propulsore elettrico aiuta quello termico nelle fasi di maggiore impegno, pensiamo ad esempio alla partenza da fermo, riducendo consumi ed emissioni senza sacrificare divertimento e prestazioni.

Mazda ha inoltre affinato il sistema i-Stop, annullando il ritardo della riattivazione del motore, e annullando l'inerzia del propulsore nelle cambiate, con passaggi lineari e quasi impercettibili. Oltre al sistema M Hybrid, il motore dispone di tutte le ultime tecnologie Mazda, tra le quali il sistema di disattivazione dei cilindri che, spegnendo due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice.

La disattivazione dei cilindri è molto efficace nella guida a velocità costante, con un miglioramento dei consumi nella marcia alle velocità tipicamente urbane. Il motore SKYACTIV-G 2.0 M Hybrid è omologato come ibrido e come tale si avvale a pieno titolo delle agevolazioni relative a questa tipologia di propulsione.

Gli allestimenti della motorizzazione benzina sono gli stessi previsti per il diesel e partono dalla versione Evolve per arrivare al top di gamma Exclusive:

2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EVOLVE 6MT: 23.200 Euro

2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EXECUTIVE 6MT: 23.900 Euro

2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EXCEED 6MT: 25.500 Euro

2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EXCLUSIVE 6MT: 27.150 Euro

Su tutti gli allestimenti è poi disponibile la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti.

Anche la motorizzazione benzina partecipa alla campagna di prevendita di Mazda3: tutti i clienti che acquisteranno entro il 28 febbraio 2019 la Nuova Mazda3, usufruiranno dell’esclusivo Celebration Pack del valore di oltre 2.000 Euro, che include il programma di servizi integrati Mazda Best5 completo anche del ServicePlus Essence con i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata. La nuova Mazda3, sia benzina che diesel, sarà disponibile in concessionaria a partire dall’inizio del mese di marzo 2019.