Donald Trump ha una nuova limousine presidenziale ed è simile a una Cadillac CT6

Donald Trump ha una nuova limousine presidenziale ed è simile a una Cadillac CT6
di

Donald Trump ha due nuove limousine presidenziali, ovviamente identiche, poiché l'auto in cui viaggia il presidente americano viene sempre affiancata da una di "riserva" per motivi di sicurezza. La nuova vettura è stata intravista per le strade di New York e ovviamente è una Cadillac.

Si tratta di una versione modificata della Cadillac CT6 che chiaramente deve soddisfare i requisiti dei servizi segreti americani, che hanno dettato a General Motors il design e i servizi. Il telaio è pesante e blindato, allo scopo di evitar danni al Presidente in caso di incidenti. All'interno sono state apportate delle altre modifiche, ma General Motors per ragioni di sicurezza non ne ha fatto menzione.

Un portavoce però, parlando a TechCrunch, ha affermato che la società è "onorata di produrre e sviluppare la limousine presidenziale, una vettura di grande tradizione per l'America. La nuova auto incarna lo stile e l'artigianato di Cadillac, continuando una ricca storia di limousine prodotte dal brand. Progettata e costruita a Detroit, ricorda con orgoglio la berlina CT6. Essendo però un progetto classificato, non possiamo fornire ulteriori dettagli".

Non si tratta chiaramente della prima vettura prodotta da GM per la Casa Bianca, visto il contratto da 15,8 milioni che prevede la fornitura di varie vetture per il Governo.

La Cadillac CT6 è dotata anche di vetri antiproiettile, una scorta di sangue del Presidente e un rifornimento d'aria indipendente per contrastare un attacco chimico.