La nuova Kia Sportage debutta al Chicago Auto Show

La nuova Kia Sportage debutta al Chicago Auto Show
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Kia Sportage 2020 debutta al Chicago Auto Show e promette alcune revisioni tecniche ed estetiche. In vendita dalla primavera del 2019, il nuovo modello propone un volto "rivisitato" e una cabina leggermente rialzata.

Gli interni sorprendono per la qualità, ma senza portare troppe modifiche alla “formula”: caratterizzati da buoni rivestimenti interni in un nuovo materiale similpelle chiamato Sofin, presentano un impianto Hi-Fi di alto livello correlato con radio DAB e uno uno schermo tattile da 8 pollici. Cambia l’aspetto del volante, ora a D a tre razze rivestito in pelle traforata, e l’assetto intorno alle bocchette HVAC è stato un po’ rivoluzionato.

Si espande la tecnologia di assistenza alla guida, aggiungendo servizi come il “driver attention warning”, il “lane keeping assist”, il “Forward Collision Assist” con riconoscimento pedoni, “l'High Beam Assist” e lo “smart cruise control” con funzione Start-Stop.

I più grandi ritocchi al design del rinnovato Sportage li troviamo però nella fascia inferiore, ora decorata con nuove finiture cromate che tagliano in due le luci di guida. Interessanti i nuovi fari, che ora presentano nuovi indicatori di direzione a LED. Si modificano anche i fanali posteriori, il paraurti posteriore e lo scarico che, come la griglia, si alleggeriscono nelle forme, donando allo Sportage un aspetto leggermente più “affilato”.

I clienti statunitensi potranno scegliere la Sportage nelle versioni LX, EX e SX, alle quali si aggiunge poi l’interessante versione S dal piglio più sprintoso. Rimane assente la GT Line europea.

Tra i propulsori disponibili, un 2.4 aspirato da 181 CV e un 2.0 turbo GDI da 240 CV, entrambi offerti unicamente con un cambio automatico a 6 marce. Nessuna traccia dell'ibrido 48V.

Tra diversi modelli disponibili per le ruote, aumentano le possibilità di personalizzazione del veicolo Kia, anche grazie al colore Steel Grey che si unisce definitivamente alla gamma di colori disponibili.

La nuova Kia Sportage debutta al Chicago Auto Show