La nuova Kawasaki Z 400 attesa all'EICMA 2018, ultimi rumor

La nuova Kawasaki Z 400 attesa all'EICMA 2018, ultimi rumor
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Kawasaki potrebbe lasciare un'impronta forte sull'EICMA 2018, in programma dal'8 all'11 novembre prossimo, ma come? Presentando la nuova Z 400 naked, per esempio.

Al momento non c'è ancora nulla di certo, le indiscrezioni però parlano chiaro: la Z 300 è già fuori listino da un bel po', mentre una Z 400 è spuntata fra le carte del CARB, l'ente americano che controlla le emissioni inquinanti dei veicoli, circa un mese fa. Inoltre quale miglior palcoscenico dell'imminente EICMA per una presentazione in grande stile?

Ma passiamo alle probabili caratteristiche: si parla di un motore 400 cc da 46 cavalli, dunque entro i 35 kW, dal peso di appena 168 kg. Kawasaki potrebbe aver inserito fari LED sia anteriormente che posteriormente, oltre ad aver ridisegnato da zero il quadro strumenti. Telaio e meccanica invece dovrebbero riavere le medesime "linee" della sorella maggiore Ninja 400.

Lo spirito però apparterrebbe tutto alla gamma delle Kawasaki Z, di cui fa parte anche la Z 125 presentata a settembre. La nuova "piccola" di casa Kawasaki avrà una potenza massima di 11 kW e un'altezza di sella pari a 81,5 cm, che dovrebbe garantire un maggiore comfort in fase di guida. Mentre aspettiamo di conoscere ufficialmente le novità Kawasaki, il 4 novembre sarà il giorno del Ducati World Première, tenetevi pronti.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!