La nuova Jeep Renegade Plug-in Hybrid prende vita a Melfi: lancio ufficiale del 2020

La nuova Jeep Renegade Plug-in Hybrid prende vita a Melfi: lancio ufficiale del 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A Melfi, nello stabilimento FCA, è tutto pronto per la produzione seriale della nuova Jeep Renegade Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV, veicolo ibrido elettrico plug-in), il cui lancio è previsto solo all'inizio del 2020 (purtroppo).

Il gruppo ha investito più di 200 milioni di euro per la produzione della vettura, che sono serviti anche per l'aggiornamento dei dipendenti a trattare una tecnologia nuova per lo stabilimento. Anche gli impianti sono stati ammodernati, segno che su questa strada si fondano gli anni a venire dell'intero gruppo industriale (e del polo tecnologico di Melfi).

Secondo Pietro Gorlier, Chief Operating Officer EMEA Region, "Le oltre 742.000 Renegade prodotte in Italia dal lancio a oggi fanno dello stabilimento di Melfi il posto ideale e della Renegade il prodotto perfetto per il lancio della versione PHEV, che rafforzerà ulteriormente l'offerta di questo veicolo di successo".

La Jeep Renegade PHEV segue il lancio della Chrysler Pacifica Minivan PHEV e della tecnologia e-Torque mild-hybrid lanciata sul Ram 1500 a inizio 2018. Il futuro di FCA del resto è ormai chiaro: la società vuole offrire almeno 12 sistemi di propulsione elettrica (BEV, PHEV, full-hybrid e mild-hybrid) nelle architetture globali, con 30 diversi modelli che monteranno uno o più di tali sistemi.