La nuova Hyundai i10 fotografata in strada prima della presentazione

La nuova Hyundai i10 fotografata in strada prima della presentazione
di

La nuova Volkswagen Up! avrà presto una concorrente eccellente: parliamo della Hyundai i10, prossima alla terza generazione. La vettura non arriverà sul mercato prima del 2020, eppure qualcuno l'ha già messa in strada per effettuare i test di routine.

Autocar è riuscito a ottenere delle foto che ritraggono il veicolo sia esteriormente che internamente, nonostante la pesanti coperture utili a camuffare il reale aspetto - che del resto non è neppure finale. Quanto basta però per percepire forme e dettagli ispirati al best seller Kona, da cui la nuova Hyundai i10 dovrebbe ereditare anche diversa tecnologia. È molto probabile infatti che la vettura abbia materiali premium e numerose opzioni di connettività, un caricabatterie wireless per gli smartphone e sistemi di assistenza alla guida sui modelli top di gamma.

Internamente, gli ingegneri di Hyundai non hanno fatto il miracolo, gli spazi non sembrano esser stati allargati rispetto alla generazione attuale; la nuova Hyundai i10 condivide del resto la stessa meccanica e la piattaforma dell'ultima Kia Picanto, anche se è leggermente più corta. Parlando di motori, certamente vedremo un benzina 1.0 a tre cilindri e un benzina 1.2 quattro cilindri aspirato, affiancati a un'unità 1.0 turbo. Per conoscere nuovi e ufficiali dettagli bisognerà aspettare ancora del tempo.

HyundaiHyundaiHyundaiHyundaiHyundaiHyundaiHyundai