La nuova Honda Urban EV fotografata in strada in livrea mimetica

La nuova Honda Urban EV fotografata in strada in livrea mimetica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se avete più di trent'anni, ricorderete certamente con affetto le prime generazioni di Renault 5, di Volkswagen Golf o l'iconica Fiat 127. Bene, immaginate tutte queste auto messe insieme e ridisegnate in chiave moderna per ottenere la nuova Honda Urban EV.

Presentata in super anteprima al Salone di Francoforte 2017, sotto forma di prototipo, la vettura 100% elettrica è quasi pronta per la commercializzazione, come dimostrano le foto spia apparse sul web nelle ultime ore, che ritraggono la vettura in livrea mimetica. A ispirare la Urban EV anche la N360 del 1967 della casa nipponica, anche se il risultato sembra davvero un mix micidiale di diverse auto vintage.

Come stanno andando dunque i lavori in casa Honda? La macchina di prova mostra 5 porte anziché le 3 del Concept originario, inoltre sembra che il produttore abbia reso meno sporgenti i passaruota, ora più tradizionali. Il resto del design sembra più o meno uguale al prototipo, anche se nel generale sembra un'auto più contemporanea e meno futuristica.

Fa specie però vedere come i particolari specchietti retrovisori digitali (sostituiti di fatto con delle telecamere) siano rimasti anche nel modello di serie, una buona notizia che caratterizza maggiormente l'auto, anche se parliamo di un sistema non ancora legale in diversi Paesi del mondo - Honda dovrà dunque trovare una soluzione alternativa per alcuni mercati. Sicuramente il 2019 saprà dirci molto di più sulla Honda Urban EV.

Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

La nuova Honda Urban EV fotografata in strada in livrea mimetica