La nuova Honda CB650R 2019 arriva nelle concessionarie italiane

La nuova Honda CB650R 2019 arriva nelle concessionarie italiane
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'abbiamo vista appena qualche settimana fa a EICMA 2018, ora la Honda CB650R 2019 è finalmente disponibile nelle concessionarie del marchio.

Con questo nuovo modello, Honda ha portato lo stile Neo Sports Café nel segmento delle naked di media cilindrata, occupando il posto lasciato dalla CB650F. Rispetto a quest'ultima, il motore a quattro cilindri in linea gira a regimi più elevati, offre 4 CV in più e una coppia più alta a tutti i regimi, inoltre il peso è stato ridotto di 6 kg.

Compatta e aggressiva, la CB650R è caratterizzata dal codino corto e dal gruppo ottico anteriore poco sporgente. Il lungo serbatoio è uno dei tratti distintivi dello stile Neo Sports Café e le sue linee morbide accentuano la sensazione di toccare superfici “metalliche”, fondendosi perfettamente con il sottostante motore a quattro cilindri. Il blocchetto della chiave di contatto è posizionato anteriormente sul serbatoio.

La posizione di guida della CB650R è più aggressiva rispetto alla precedente CB650F, grazie al manubrio spostato in avanti di 13 mm, più in basso di 8 mm e alle pedane arretrate di 3 mm e rialzate di 6 mm. L'altezza sella è invece rimasta di 810 mm. Ma parliamo del motore: troviamo un DOHC a 16 valvole da 649 cc, capace di sprigionare 95 CV di potenza (con 64 Nm di coppia massima a 8.500 giri).

HondaHondaHondaHondaHondaHondaHondaHondaHondaHonda