La nuova Golf GTI punta ai 300 CV in versione Performance

La nuova Golf GTI punta ai 300 CV in versione Performance
di

Probabilmente molti fra voi non aspettano altro che mettere le mani sulla nuova Volkswagen Golf GTI, che secondo un ultimo report sarebbe migliore, in termini di prestazioni, dell'attuale Golf R. Si parla infatti di ben 300 CV.

A dirlo è il magazine tedesco Autobild, secondo cui l'ottava generazione della Golf GTI avrà non pochi cambiamenti - partendo dai bumper e finendo a prese d'aria più larghe. Attualmente la versione 2.0 turbo offre fino a 220 CV, questa volta però il salto potrebbe essere davvero imponente. Secondo i rumor, il modello GTI base potrebbe avere circa 250 CV di potenza, per salire fino a 300 CV in versione Performance - il che significa superare la Golf R 288, per l'appunto.

Tutta potenza da reggere su sole due ruote motrici: a differenza della R, la nuova GTI infatti manterrebbe le due ruote motrici, per un divertimento maggiore. Per conoscere i dettagli ufficiali dell'auto, e dunque scoprire se queste indiscrezioni siano vere o meno, bisognerà aspettare ancora qualche mese. Secondo i piani Volkswagen, in questo 2019 vedremo arrivare la e-Golf sul mercato cinese, la T-Cross e la nuova Passat in Europa, per la Golf classica invece potrebbe volerci l'autunno. Tocca dunque pazientare ancora un po'.