La nuova Corvette a motore centrale si chiamerà Zora?

La nuova Corvette a motore centrale si chiamerà Zora?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nuove indiscrezioni sulla Chevrolet Corvette a motore centrale di cui si immagina un lancio a breve. A partire dal nome: si continua a parlare, infatti, di Zora. Che sia proprio questo il nome della futura sportiva di Chevrolet?

Poche settimane fa, come apprendiamo da Motor1.com, General Motors ha registrato il nome all'Ufficio brevetti statunitense. Tuttavia, sarebbe la seconda volta che il nome Zora viene registrato dal produttore. Già nel 2014 il marchio venne messo in sicurezza, ma solo oggi viene esplicitamente fatta menzione della Corvette nelle scartoffie depositate per difendere il nome Zora dall'appropriazione da parte di terzi.

Il nome sarebbe, ad ogni modo, piuttosto evocativo: Zora Arkus-Duntov è stato un ingegnere di General Motors, ma anche un pilota di corse sportive. Non solo viene considerato come il creatore della prima Corvette —cosa che comunque non sarebbe certa, anzi—, ma con il suo talento nelle gare avrebbe contribuito non poco alla creazione del mito di questa storica auto sportiva statunitense. Anzi, della prima auto sportiva statunitense. Inoltre, fu uno dei principali sostenitori dell'impostazione a motore centrale per la macchina. Le sue ceneri sono conservate al National Corvette Museum del Kentucky.

In copertina e in calce le immagini di come potrebbe essere la prossima Corvette "Zora" a motore centrale, entrambe via MidEngineCorvetteForum.com

La nuova Corvette a motore centrale si chiamerà Zora?