La nuova Mercedes Classe G in anteprima al 4x4FEST di Carrara, dal 12 al 14 ottobre

La nuova Mercedes Classe G in anteprima al 4x4FEST di Carrara, dal 12 al 14 ottobre
di

Quest'anno al 4x4FEST di Carrara, dal 12 al 14 ottobre, sarà possibile ammirare in anteprima italiana la nuova Mercedes Classe G, l’ospite d’onore del Club Mercedes G Italia, nello stand di Desartica Adventures.

Se il design e le forme generali della vettura non sono cambiati più di tanto nel corso degli anni, sono le novità tecnologiche a rubare l'attenzione degli appassionati. Si comincia con l'introduzione del DYNAMIC SELECT che, mediante un selettore presente nella plancia, offre cinque programmi di marcia: Comfort, Eco, Sport e Individual.

Attraverso la pressione di un semplice pulsante, la modalità di marcia viene regolata a seconda delle richieste del manto stradale e alle esigenze del guidatore, grazie agli interventi del sistema sul motore, cambio, assetto, sterzo e sui sistemi di assistenza. Le novità tecnologiche si traducono in una dinamica e una confortevolezza maggiorate su strada.

Inoltre la nuova Mercedes Classe G alza ulteriormente l’asticella della qualità anche nella guida off-road introducendo la "modalità G", una configurazione sviluppata appositamente per chi ama la guida fuoristrada più estrema. A prescindere dal programma di marcia inserito, questa modalità regola sia le sospensioni adattive che lo sterzo, passando anche per l’acceleratore, permettendo manovre millimetriche anche sui terreni più sconnessi.

Siamo onorati di poter mostrare, per la prima volta in Italia, la nuova Classe G in un contesto così importante come il 4X4FEST di Carrara”, ha detto Stefano Gatti, presidente del Club Mercedes G Italia. “Per i soci del Club e, più in generale, per tutti gli appassionati, la Classe G rappresenta un’icona senza tempo che, come nessun’altra, è stata in grado di rinnovarsi nel tempo conservando intatto il DNA originario, trasformando un mito in leggenda.”

La nuova Mercedes Classe G in anteprima al 4x4FEST di Carrara, dal 12 al 14 ottobre