La nuova Citroen C4 sarà anche 100% elettrica, con 350 km di autonomia

La nuova Citroen C4 sarà anche 100% elettrica, con 350 km di autonomia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Citroen C4 si sta "silenziosamente" preparando al debutto di una nuova generazione, questa volta con un modello 100% elettrico dalla grande autonomia, per conquistare le famiglie europee.

La C4 attuale, presentata lo scorso anno, ha rappresentato un punto di rottura rispetto al passato, andando a ricoprire un duplice e coraggioso ruolo di familiare e mini crossover, sfruttando la medesima piattaforma EMP2 della Peugeot 308. La casa francese vuole adesso ribaltare le carte in tavola e puntare quasi ed esclusivamente alle famiglie, anche alla luce del nuovo modello totalmente elettrico in arrivo, mostrato in esclusiva dai nostri colleghi di Auto Express.

Come riferito da alcuni vertici aziendali allo scorso Salone di Parigi, l'azienda ha davvero intenzione di azzannare il Segmento C e lasciare il segno, proponendo un'elettrica con una batteria da ben 60 kWh (migliorando di 10 kWh l'accumulatore annunciato inizialmente), capace di garantire un'autonomia di 350 km con una singola carica secondo i nuovi parametri WLTP.

Non si tratterà però di una rivoluzione radicale: Citroen ha comunque intenzione di offrire la sua nuova C4 con motorizzazioni benzina e (forse) diesel, anche se quest'ultima variante non è sicura. Anche Peugeot del resto ha abbandonato i motori a gasolio, idem sta facendo Fiat. Per l'auto non sarà di certo facile svettare rispetto alla concorrenza, comunque agguerrita vista la presenza di Golf e della nuova Focus, vedremo cosa ci dirà il mercato.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!