La nuova BMW X6 fotografata su strada: primi dettagli in vista del debutto nel 2019

La nuova BMW X6 fotografata su strada: primi dettagli in vista del debutto nel 2019
di

Dopo aver lanciato la nuova BMW X5, il marchio tedesco guarda già oltre e pensa alla nuova X6. La vettura non vedrà la luce ufficiale prima della fine del 2019, qualcuno però l'ha già fotografata in strada.

Esattamente come l'attuale X5, anche la seconda generazione della X6 sarà costruita sulla nuova piattaforma CLAR, una struttura condivisa anche con la Serie 5 e Serie 7. Del resto a costruirla penserà l'impianto statunitense di BMW sito a Spartanburg, in North Carolina, dove prende vita anche la X5.

Al lancio ufficiale manca ancora molto e i dettagli in nostro possesso sono davvero pochi, quasi certamente però la line-up partirà dalla versione xDrive30d per arrivare alla M50d, passando anche per la versione ibrida xDrive45e. Secondo le indiscrezioni, l'auto di test catturata nelle immagini starebbe montando un motore ad alte prestazioni V8 da 4.4 litri twin turbo, da oltre 600 cavalli e 750 Nm di coppia massima.

Vedere questa versione super potenziata già in strada potrebbe indicare una sua disponibilità già al lancio. Ricordiamo che la presentazione ufficiale della nuova BMW X6 dovrebbe avvenire nel corso dell'estate 2019, con i primi modelli consegnati in autunno. Sono ancora molte le informazioni relative al veicolo da scoprire, comprese le linee di design definitive, non resta che aspettare.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La nuova BMW X6 fotografata su strada: primi dettagli in vista del debutto nel 2019