La nuova BMW X1 ibrida si prepara al debutto: prime immagini e dettagli

La nuova BMW X1 ibrida si prepara al debutto: prime immagini e dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche il celebre SUV BMW X1 si prepara a un restyling, nascondendo sotto la carrozzeria un cuore ibrido. La rivista americana AutoEvolution ha fotografato l'auto test sulle strade tedesche, segno che la presentazione e il rilascio non sono poi troppo lontani.

Sfruttando la classica livrea mimetica, gli ingegneri BMW hanno nascosto con cura la presa di ricarica, posizionata sopra il parafango anteriore sinistro. Questa declinazione dell'auto si chiamerà X1 xDrive 25e e sotto il cofano avrà un set ibrido composto da: un primo motore 3 cilindri da 1.5 litri, un secondo elettrico ereditato dall'Active Tourer 225xe.

I primi rumor indicano una velocità massima di 120 km/h (anche se ci sembra un dato un po' "stretto") e un'autonomia 100% elettrica di 60 km (anche in questo caso speriamo in qualcosa di più). Sempre secondo le indiscrezioni, la nuova X1 arriverà anche con motorizzazioni classiche, come ad esempio la M35i da 306 cavalli e 405 Nm di coppia.

La versione 2019 dell'auto dovrebbe vantare una nuova griglia, nuovi fari Full LED, un paraurti posteriore ridisegnato, il nuovo BMW Live Cockpit con sistema di infotainemnt BMW OS 7.0, di cui vi abbiamo già parlato in un articolo. Probabilmente per conoscere nuovi dettagli bisognerà ora aspettare l'inizio del prossimo anno. (Foto: AutoEvolution)

La nuova BMW X1 ibrida si prepara al debutto: prime immagini e dettagli