La nuova Audi R8 con motore V10 si prepara al debutto: in Italia dal 2019

La nuova Audi R8 con motore V10 si prepara al debutto: in Italia dal 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La veloce Audi R8 sta per rinnovarsi con importanti novità e motori ancora più potenti rispetto al passato. Dopo la presentazione della R8 LMS GT3 all'ultimo Salone di Parigi, ecco le nuove R8 Coupé e Spyder, "nate sulla pista, costruite per la strada".

Mentre l'intero settore auto vira verso l'elettrico, Audi continua a battere la via della tradizione con la sua nuova R8, offerta con un motore V10 aspirato dal suono celestiale e uno scatto a dir poco felino, proposto al pubblico in due varianti.

La nuova Audi R8 è equipaggiata di serie con cerchi da 19", a richiesta però si possono scegliere i cerchi da 20" ultraleggeri da affiancare a gomme sportive. Grande attenzione è stata posta al sistema frenante, che vanta dischi in ceramica al posto dei classici in acciaio.

Grazie al sistema ESC, il controllo elettronico della stabilità, il modello top di gamma frena da 100 km/h a 0 1,5 metri prima rispetto al passato, dai 200 km/h invece la frenata è più corta di 5 metri. Tre i pacchetti esterni a listino, che dipendono dal motore abbinato, più nuovi colori metallici quali il Kemora Gray e l'Ascari Blue. La nuova Audi R8 arriverà presso i concessionari europei del marchio nel corso del primo trimestre del 2019.

Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8Audi R8