La Nissan Micra si rinnova: nuovi motori, versione N-Sport e GPL

La Nissan Micra si rinnova: nuovi motori, versione N-Sport e GPL
di

La Gamma Nissan Micra cresce ancora e diventa più completa rispetto al passato. Arrivano infatti nuovi motori, un nuovo cambio automatico e una versione speciale. Vediamo tutto in dettaglio.

Uno dei nuovi propulsori è un benzina turbocompresso 1.0 litri da 100 CV di potenza, che si può abbinare sia al cambio manuale che al nuovo cambio automatico Xtronic - al debutto sulla Micra. Troviamo poi un motore benzina turbocompresso da 1.0 litri e 117 CV di potenza e una nuova versione N-Sport con motori benzina 1.0 litri 117 CV e diesel 1.5 litri 90 CV, che si distingue per finiture estetiche esclusive per esterni e interni della vettura. La versione N-Sport è inoltre caratterizzata da una combinazione di assetto ribassato, sospensioni ottimizzate e sterzo più preciso per conferire alla vettura un carattere sportivo.

Queste nuove motorizzazioni offrono, secondo il produttore, migliori prestazioni, più alti livelli di efficienza, soddisfano i più rigidi standard di affidabilità e sono caratterizzati da minori emissioni di CO2. Ordinabili presso la rete di concessionari Nissan, queste si aggiungono alle altre motorizzazioni della gamma, ovvero il motore benzina aspirato IG da 1,0 litri e 71 CV di potenza e il motore diesel dCi da 1,5 litri e 90 CV di potenza. Esclusiva per l'Italia è poi la Nissan Micra con doppia alimentazione benzina-GPL con motore IG-T da 0.9 litri e 90 CV.

Nissan MicraNissan MicraNissan MicraNissan MicraNissan MicraNissan MicraNissan MicraNissan Micra