La Nissan Leaf è la migliore auto elettrica del 2018, la Top 10 di CarBuyer

La Nissan Leaf è la migliore auto elettrica del 2018, la Top 10 di CarBuyer
di

CarBuyer, famoso "motore di ricerca" di auto nuove e usate inglese, ha recentemente stilato la sua personale classifica delle migliori auto elettriche del 2018, che vede al primissimo posto la Nissan Leaf.

Non sorprende più di tanto vedere l'auto giapponese in cima alla Top 10, del resto parliamo del modello 100% elettrico più venduto d'Europa. Per anni lo è stato anche a livello mondiale, da pochissimo però è stata scalzata dalla Tesla Model 3 - auto dall'altissimo rapporto qualità/prezzo. Continuando con la classifica di CarBuyer, fa piacere trovare al secondo posto la Hyundai Kona Electric, SUV dalle linee sportive che sta davvero stregando il pubblico di mezzo mondo - anche grazie alla sua autonomia mostruosa di circa 480 km.

Chiude il podio la Jaguar I-Pace, crossover di lusso che può contare su un'accelerazione 0-100 in appena 4,8 secondi. Al quarto posto figura la Volkswagen e-Golf, capace ormai di offrire - sulla carta - circa 300 km di autonomia con una sola carica. Quinto posto per un altro best seller Hyundai: la Ioniq Electric, auto comoda e spaziosa, con un grande bagagliaio al servizio degli occupanti. Per trovare la prima Tesla della Top 10 bisogna scendere fino alla sesta posizione, dove figura la Tesla Model S, che nella sua versione P100D vanta un'accelerazione sportiva da paura: 0-100 in 2,5 secondi.

La settima posizione è occupata invece dalla citycar elettrica per eccellenza, la Renault Zoe, che presto potrebbe avere una nuova generazione con 400 km di autonomia - nonostante le dimensioni ridotte. Sempre in ambito citycar, all'ottavo posto troviamo la compatta Volkswagen e-up!, che a oggi offre appena 160 km di autonomia. Chiudono la classifica la BMW i3, che presto avrà batterie maggiorate, e la Kia Soul EV, familiare dalle linee giocose. Concordate con CarBuyer o cambiereste qualche posizione?

FONTE: CarBuyer
Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!