La monoposto di Lewis Hamilton ha sfidato una Yamaha R1, com'è finita? Il video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo voi chi è più veloce, una Yamaha R1 o una monoposto da Formula 1, guidata dal campione Lewis Hamilton per giunta? La risposta a questa domanda ce la dà un nuovo video che ha visto i due differenti veicoli sfidarsi su circuito.

L'evento è stato ovviamente organizzato per gioco, è chiaro a qualsiasi appassionato come la gara sia alquanto sbilanciata (anche se con il pilota giusto sulle due ruote, forse forse...). In questo caso l'uomo giusto era certamente seduto sulla monoposto, che insieme al collega delle due ruote ha dato un gran spettacolo per la gioia del pubblico sugli spalti

I due veicoli si sono rincorsi e superati vicendevolmente, con la vettura a quattro ruote che spesso si fermava per farsi sorpassare e riprendere "la gara". Troppa potenza nella monoposto, tanto che Hamilton ha avuto persino il tempo di fare qualche derapata giusto per senso di intrattenimento. Oltre alla potenza, è anche un discorso di aderenza, di aerodinamica, con la vettura di Formula 1 saldamente ancorata all'asfalto, capace di permettersi manovre più "azzardate".

La moto ha però un vantaggio non da poco: chiunque può acquistare una Yamaha R1 e sentirsi un campione, una monoposto da Formula 1 resta un'auto da competizione da ammirare in TV - o, se si è più fortunati, su un vero tracciato.