News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
La Mercedes GLE ibrida plug-in punta ai 100 km di autonomia nel 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
Con il diesel allo sbando, e con gli utenti ancora poco sicuri di affidarsi all'elettricità al 100%, il mercato si sta riempiendo di auto ibride. Queste ultime però hanno un grande problema comune, la scarsa autonomia Full Electric, che Mercedes GLE ibrida plug-in potrebbe portare a un nuovo livello.
Esistono attualmente auto ibride plug-in in grado di fare 30, 50, al massimo 60 km a zero emissioni; l'ultima BMW X5 riesce a garantirne 80, ponendosi al top del mercato, per i 100 però ci vorrà ancora del tempo - per il sistema eDrive, almeno il 2020.
Proprio per questo la nuova Mercedes GLE ibrida plug-in potrebbe essere la prima a centrare il bersaglio, o almeno è questo ciò che vorrebbe fare Ola Kallenius, Board of Management di Daimler AG dal 2015. L'amministratore ha detto: "La generazione attuale di auto ibride garantisce dai 30 ai 50 km di autonomia elettrica. Il prossimo GLE toccherà i 100 km secondo lo standard WLTP."
Il SUV, oggi disponibile in versione mild-hybrid con motore 6 cilindri in-line da 367 cavalli, dovrebbe aggiornarsi in versione PHEV già nella seconda metà del 2019. Del resto Mercedes sta investendo davvero molto nell'elettrico, presto avrà un'intera gamma elettrificata chiamata EQ Power, nel frattempo però vuole - evidentemente - conquistare anche il settore delle ibride plug-in.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz prepara un super SUV elettrico da 1.000 cavalli
- Compra una Mercedes Classe E con 200mila km: scopre che ne ha 1,6 milioni
- Mercedes-Benz (e non solo): queste sono le 5 AMG più stravaganti di sempre
- La nuova Mercedes-AMG GT43 è più lenta di una Classe A45 S, ecco perché
- Mercedes, arriva Apptronik: il robot umanoide che costruirà le auto della stella
Mercedes-Benz
Contenuti più Letti
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 1 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Pagani Utopia senza paura: ecco come 'guada' le strade allagate di Dubai. Il video
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?