La Mercedes Classe E diventa un Bigfoot: i dettagli dell'esemplare unico

La Mercedes Classe E diventa un Bigfoot: i dettagli dell'esemplare unico
di

Il Bigfoot è un tipo di veicolo che va molto forte negli Stati Uniti d'America e assomiglia per certi versi a un pick-up. Solitamente, anche se non esiste una vera e propria "regola", queste auto sono contraddistinte da delle ruote dalle dimensioni particolarmente elevate.

Ebbene, come potete vedere dall'immagine qui sopra, Mercedes ha deciso di realizzare un singolo esemplare della sua Classe E che dispone proprio di questa caratteristica. In particolare, stando a quanto riportato anche da ilMessaggero, l'altezza libera dal suolo è di 42 cm. Il concept, che non verrà prodotto in massa, è stato realizzato dal centro di sviluppo di Sindelfingen, in Germania. Un esemplare che vuole essere un connubio di versatilità e bellezza estetica.

Il team di Mercedes ha fatto sapere che si trattava di una sfida molto ardua, visto che ha dovuto unire un'architettura 4x4 con l'asse multilink dell'originale Classe E. Jürgen Eberle, progettista Mercedes e appassionato di off-road, ha dichiarato in merito: "Il supporto del network è stato decisivo, quando ho avuto bisogno sono stato tempestivamente aiutato, senza inutili complicazioni burocratiche".

Dello stesso avviso Michale Kelz, capo progettista della Mercedes Classe E: "L'idea mi ha subito conquistato, e le prove condotte nel nuovo Test e Technology Centre di Immendingen evidenziano promettenti caratteristiche off-road: la All-Terrain 4x4 ha affrontato in scioltezza anche le pietraie più ostiche, rivelandosi un'arrampicatrice davvero talentuosa".

Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

La Mercedes Classe E diventa un Bigfoot: i dettagli dell'esemplare unico