La leggendaria Jaguar E-Type torna in produzione, questa volta sarà elettrica

La leggendaria Jaguar E-Type torna in produzione, questa volta sarà elettrica
di

La leggendaria Jaguar E-Type tornerà sulle strade, grazie ad una riedizione completamente elettrica. L'idea di una vettura che riportasse in vita il mito strizzando tuttavia l'occhio al futuro, complice un cuore completamente tecnologico ed elettrico, era emersa già lo scorso settembre con la presentazione di quello che sembrava solo un concept.

E invece la Jaguar E-type zero, questo il nomignolo dato alla vettura ora completamente elettrica, si farà seriamente. Enzo Ferrari l'aveva definita la macchina più bella di tutti i tempi, all'epoca del primo modello correva il 1961 —per quanto ci riguarda, il record a lei attribuito da Ferrari, rimane ancora imbattuto.

Il modello che sarà riproposto è quello del 1968, stesse linee, stesso design senza tempo. A cambiare è tutto quello che si trova sotto il cofano, oltre che la dotazione di infotainment, aggiorata per stare al passo con i tempi (o perfino qualcosina di più).

Prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 Km/h in 5.5 secondi e autonomia da 170 miglia con una carica completa. La prima vettura sarà consegnata già nell'estate del 2020.

Due le possibilità: si può ordinare un modello "nuovo di zecca" —con Jaguar che provederà a modificare un modello della serie E-Type Reborn— o convertire la propria vettura, laddove fosse già in nostra dotazione. Il passaggio all'elettrico, assicura Jaguar, è completamente reversibile.

La leggendaria Jaguar E-Type torna in produzione, questa volta sarà elettrica