
La Lamborghini Urus supera i 300 km/h in un nuovo test di velocità, il video
Non molto tempo fa abbiamo visto la Lamborghini Urus impegnata in alcuni test d'accelerazione, che l'hanno consacrata come il SUV più veloce del mondo. Oggi è il momento di vedere a quale velocità massima può arrivare.
Il test è stato eseguito da AutoTopNL, si spera su una strada priva di limiti di velocità, con la modalità Corsa attivata. Il mostro da 650 cavalli presente sotto il cofano ha spinto la vettura da 0 a 100 km/h in appena 3,43 secondi (e il tempo ufficiale dichiarato dall'azienda è di 3,6 secondi). Come potete vedere nel video in basso, il tachimetro digitale ha poi segnato i 200 km/h in 12,54 secondi, una cifra vicina ai 12,8 ufficiali.
I 400 metri sono stati percorsi in 11,37 secondi, parliamo ora però della velocità più alta raggiunta nella prova: il tachimetro dell'auto ha segnato i 303 km/h, mentre il data logger presente sullo smartphone ha toccato i 291 km/h. Un risultato eccellente, per il quale è opportuno dire scherzosamente "Non rifatelo a casa", anche se purtroppo non combacia con i risultati ufficiali dell'azienda madre, secondo cui questa muscolosa bestia può toccare i 305 km/h. In ogni caso la supremazia nel settore è destinata a finire, con l'arrivo della Urus ST-X Concept, che eleva la versione stradale a macchina da competizione.
Altri contenuti per Lamborghini
- La prima auto EV Lamborghini sarà simile alla Ferrari Purosangue? Queste le parole del CEO
- Lamborghini debutterà nel 2024 con una hypercar da corsa nella nuova categoria LMDh Hybrid
- Le Lamborghini Aventador di una decade si sfidano: la drag race è un inno al V12 bolognese
- Lamborghini conferma l'arrivo di una Urus elettrica, ma è ancora lontana
- Lamborghini registra fatturato record nel Q1 2022: è il miglior trimestre di sempre
Lamborghini

- Costruttore: Lamborghini
Contenuti più Letti
- Bugatti Bolide rompe il silenzio di Villa D'Este: l'hypercar bella da togliere il fiato!
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Bimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- 4 commentiTroppo presto per passare alle auto elettriche: parla il CEO di Volkswagen
- 3 commentiLa nuova Kia Niro 2022 arriva in Italia: versioni e prezzi
- Sedicenne alla guida della Tesla Model S Plaid tamponato per sbaglio dal SUV della polizia
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola