La Lamborghini Urus supera i 300 km/h in un nuovo test di velocità, il video

La Lamborghini Urus supera i 300 km/h in un nuovo test di velocità, il video
di

Non molto tempo fa abbiamo visto la Lamborghini Urus impegnata in alcuni test d'accelerazione, che l'hanno consacrata come il SUV più veloce del mondo. Oggi è il momento di vedere a quale velocità massima può arrivare.

Il test è stato eseguito da AutoTopNL, si spera su una strada priva di limiti di velocità, con la modalità Corsa attivata. Il mostro da 650 cavalli presente sotto il cofano ha spinto la vettura da 0 a 100 km/h in appena 3,43 secondi (e il tempo ufficiale dichiarato dall'azienda è di 3,6 secondi). Come potete vedere nel video in basso, il tachimetro digitale ha poi segnato i 200 km/h in 12,54 secondi, una cifra vicina ai 12,8 ufficiali.

I 400 metri sono stati percorsi in 11,37 secondi, parliamo ora però della velocità più alta raggiunta nella prova: il tachimetro dell'auto ha segnato i 303 km/h, mentre il data logger presente sullo smartphone ha toccato i 291 km/h. Un risultato eccellente, per il quale è opportuno dire scherzosamente "Non rifatelo a casa", anche se purtroppo non combacia con i risultati ufficiali dell'azienda madre, secondo cui questa muscolosa bestia può toccare i 305 km/h. In ogni caso la supremazia nel settore è destinata a finire, con l'arrivo della Urus ST-X Concept, che eleva la versione stradale a macchina da competizione.