La Lamborghini Unico sarà la prima ibrida da 800 cv del marchio

La Lamborghini Unico sarà la prima ibrida da 800 cv del marchio
di

Come molti altri marchi europei, anche il futuro di Lamborghini è ibrido ed elettrico. Secondo le indiscrezioni, il produttore italiano vorrebbe evolvere il concept Terzo Millennio in una vettura di serie ibrida, la Lamborghini Unico.

Un nome che sarebbe tutto un programma, poiché si tratterebbe di una super sportiva ibrida con motore V12 da 800 cavalli. La tradizione resterebbe dunque forte e presente, a bordo della vettura, affiancata però da un propulsore elettrico che vada incontro alle ultime normative europee.

Secondo una fonte di Caradisiac, la Lamborghini ibrida avrebbe l'attuale nome in codice di LB48H, mentre l'appellativo del nuovo motore sarà appunto Unico, che dovrebbe poi "passarlo" all'auto nella sua interezza. Sempre secondo i rumor, si tratterebbe di un coupé dalla struttura in carbonio, simile a una Lamborghini Aventador ma aggressiva quanto una Terzo Millennio.

Per la casa di Sant'Agata Bolognese si tratterebbe di un primo passo verso un'intera gamma ibrida, che dovrebbe contare anche sulla nuova Aventador. Un mostro con motore V12 da 6.5 litri accoppiato a un propulsore elettrico, capace di sprigionare in combo circa 830 cavalli. Nel frattempo, se volete una Lamborghini Unico, iniziate a risparmiare: ne verranno prodotte soltanto 63 unità, vendute fra i 2 e i 2 milioni e mezzo di euro.

FONTE: Caradisiac
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!