La Lamborghini Huracán Performante eletta auto dell'anno da Jeremy Clarkson

La Lamborghini Huracán Performante eletta auto dell'anno da Jeremy Clarkson
di

Appena qualche giorno fa vi abbiamo raccontato quali sono le vetture candidate a diventare Auto dell'Anno 2019, nel frattempo per Jeremy Clarkson in questo 2018 non ci sono dubbi: la migliore è la Lamborghini Huracán Performante.

Il giornalista inglese del Sunday Times, storico conduttore televisivo di Top Gear e ora di The Grand Tour su Amazon Prime Video, ha consegnato il premio a Maurizio Reggiani, membro del Board e Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, nel corso della cerimonia di consegna dei “Sunday Times Motor Awards” presso la sede londinese di News Corp, casa editrice del The Sunday Times e del quotidiano The Sun.

Jeremy Clarkson ha dichiarato: “La Performante mi ha conquistato più di ogni altra vettura. Appena ci sali non riesci a spiegarti esattamente cosa sia a provocarti quel brivido che parte dalla nuca, ma pensi di vivere una sensazione molto speciale. C'è qualcosa di unico in questa vettura, e non parlo solo della velocità o del suo aspetto. Negli ultimi dodici mesi solo un’auto mi ha provocato questa sensazione, ed è la Lamborghini Huracán Performante".

Ricordiamo che la versione coupé della Huracán Performante monta un motore aspirato V10 capace di raggiungere i 325 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

LamborghiniLamborghiniLamborghini