La Jaguar I-Pace elettrica sfida l'acqua agli Invictus Games di Sidney

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo voi, un'auto elettrica teme l'acqua? La risposta vi arriva direttamente dal porto di Sidney, in Australia, più precisamente dall'isola Cockatoo. Qui si sono tenuti gli Invictus Games 2018 di Sydney, dove 24 sfidanti provenienti da 12 Paesi si sono sfidati nella Jaguar Land Rover Driving Challenge.

I piloti hanno guidato delle Jaguar I-Pace completamente elettriche in tre differenti prove, compreso uno slalom acquatico a ostacoli. Questa prova si è tenuta in un bacino pieno d'acqua, di ostacoli e porte colorate, seguito poi da una zona in cui eseguire manovre di precisione e un'area in cui affrontare dei coni smart, in grado di percepire il passaggio delle vetture.

Jaguar ha sempre pubblicizzato la possibilità della sua auto elettrica di dominare terreni "morbidi" e addirittura piccoli ruscelli, e gli Invictus Games di Sydney hanno tolto ogni dubbio, come potete vedere nel video in alto e in basso.

Arrivati a questo punto, volete sapere chi ha vinto la competizione? Al terzo posto si è classificato il team del Regno Unito, con i piloti Bingley e Perkins, al secondo l'Australia con McGrath e Reynolds, al primo il team francese composto da Arci e Rachin. In gara c'era anche l'Italia, che però non è riuscita a conquistare il podio.

Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!