La Homer, la folle auto ideata da Homer Simpson, in gara alla 24 Ore di LeMons

La Homer, la folle auto ideata da Homer Simpson, in gara alla 24 Ore di LeMons
di

Se siete appassionati della celebre serie animata della Fox I Simpson, ricorderete sicuramente l'episodio in cui Homer crea la sua automobile dei sogni. Oggi "la Homer" è realtà.

L'uomo più giallo d'America scopre per puro caso di avere un fratello illegittimo, figlio dello stesso padre, milionario e proprietario di un'azienda automobilistica. Spinto dall'entusiasmo, l'imprenditore coinvolge Homer nella creazione di una nuova vettura futuristica, che abbia tutto ciò che l'americano medio sogna e desidera.

Il più famoso cittadino di Springfield si ritrova così a capo di un intero team di sviluppo, pur non avendo la minima idea di come creare un'automobile da zero. Il risultato infatti è un obbrobrio senza pari, un mix allucinante e allucinato di elementi diversi fra loro, fra alettoni posteriori, staffe porta vivande in ogni dove, capsule di vetro separate per trasportare (in rigoroso silenzio) i bambini.

Ebbene, qualcuno ha creato davvero la celebre "Homer", presentandola alla stramba 24 Ore di LeMons, una competizione farlocca riservata esclusivamente a mezzi assurdi. La vettura riprende fedelmente il modello del cartone animato, compreso il colore verde pisello ideato da Homer Simpson. Il design è fuori di testa e da ogni logica, però offre davvero ogni comfort, che Homer avesse in fondo ragione? (Foto: David Moore)

La Homer, la folle auto ideata da Homer Simpson, in gara alla 24 Ore di LeMons