La gamma Fiat Tipo si rinnova: arrivano le versioni Mirror e Street

La gamma Fiat Tipo si rinnova: arrivano le versioni Mirror e Street
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre aspettiamo con grandi speranze il SUV Fiat Fastback anche in Italia, il marchio torinese aggiorna la sua gamma Tipo con le nuove Mirror e Street, portando a bordo più connettività e stile.

La Fiat Tipo Mirror gode di dotazioni specifiche ed esclusivi accostamenti cromatici. Offre di serie, ad esempio, il sistema Uconnect da 7 pollici HD LIVE touchscreen compatibile con Android Auto e predisposto ad Apple Car Play - per utilizzare i nostri smartphone anche in auto. Dal punto di vista stilistico, insieme alla Mirror debutta livrea Blu Venezia, disponibile su richiesta, con vari inserti cromati come le maniglie esterne, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi. Presente ovviamente anche un badge Mirror sul montante, oltre ai cerchi in lega da 16" a taglio diamantato. Sempre a richiesta, è possibile avere sulla Mirror il sistema di connessione remota Mopar Connect, in grado di aggiungere funzioni al sistema Uconnect. Pensiamo all'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni del veicolo, come il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte. Infine Mopar Connect permette di ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria.

Più essenziale invece la Fiat Tipo Street, pensata quasi esclusivamente per un pubblico giovane. I cerchi in lega nero lucidi da 16", i cristalli privacy, i proiettori DRL a LED, i dettagli scuri a contrasto quali calotte specchi retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne donano alla vettura un'anima estremamente pop.

Le nuove Tipo Mirror e Street saranno disponibili nelle configurazioni 4 porte, 5 porte e Station Wagon, con una gamma motori completa, omologata secondo la severa normativa WLTP. È possibile scegliere tra i propulsori a benzina 1.4 da 95 CV e 1.4 T-Jet da 120 CV e tra quelli a gasolio 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV anche con trasmissione automatica DCT. Vi ricordiamo che la gamma Fiat Tipo parte da 11.900 euro.

Fiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat TipoFiat Tipo