La Ford Mustang GT 2019 secondo Wolf Racing: tuning all'ennesima potenza

La Ford Mustang GT 2019 secondo Wolf Racing: tuning all'ennesima potenza
di

Il noto tuner tedesco Wolf Racing è tornato a colpire, modificando a dovere un grande classico americano: la Ford Mustang GT.

L'azienda ha creato un pacchetto compatibile sia con le coupé che con le convertible, che si focalizza principalmente su un kit supercharger per il classico motore V8 da 5.0 litri. In versione standard, questo propulsore sprigiona poco più di 460 cavalli e 570 Nm di coppia, dopo la "cura" Wolf Racing i dati cambiano e neanche di poco: si arriva infatti a toccare i 700 cavalli e i 790 Nm di coppia.

Il kit supercharger fa accelerare l'auto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, spingendola a una velocità massima di 322 km/h. Per migliorare la vostra Mustang GT, il tuner di Neuenstein richiede 15.990 euro, con due anni di garanzia inclusi nel prezzo e la possibilità di avere diversi optional.

Se tenete in particolare modo a farvi "sentire" al vostro passaggio, Wolf Racing può installare anche un sistema di scarico custom a doppio tip da 114 mm. Ulteriori lavorazioni possono riguardare l'assetto della Mustang GT, che può essere ribassato di 55 mm su entrambi gli assi, al costo aggiuntivo di 1.489 euro. Ciliegina sulla torta: si può sostituire la ruota di scorta per fare posto a un set di cerchi da 21 pollici in due differenti design.

La Ford Mustang GT 2019 secondo Wolf Racing: tuning all'ennesima potenza