La Ford Fiesta diventa un SUV: fotografato l'erede dell'EcoSport

La Ford Fiesta diventa un SUV: fotografato l'erede dell'EcoSport
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ford ha intenzione di sostituire, molto presto a quanto pare, il suo SUV compatto EcoSport con una nuova vettura di pari segmento, ispirata alla più famosa Ford Fiesta. Sull'auto si sa ancora ben poco, AutoExpress è però riuscita ad avere un'intera galleria dell'auto in versione test.

Si presenta con i classici pannelli mimetici e, ancor prima del suo debutto, promette una maggiore ottimizzazioni degli spazi interni (rispetto ovviamente all'attuale EcoSport) e un'esperienza di guida migliorata. Nulla si sa a proposito delle specifiche, ma è lecito aspettarsi un modello base con motore 1.0 tre cilindri EcoBoost, accanto all'1.5 aspirato a quattro cilindri alimentato a gasolio e probabilmente all'1.1 benzina, sempre aspirato.

Parlando del cambio, Ford dovrebbe mettere a listino sia il manuale a 6 rapporti che l'automatico, sempre a 6 marce. La trazione dovrebbe essere a due ruote motrici di default, con l'opzione Four-wheel drive comunque disponibile - in combo con un motore 1.5 EcoBlue turbo alimentato a gasolio, esattamente come accade oggi con l'EcoSport.

Gli allestimenti dovrebbero essere tre, Zetec, Titanium e ST-Line, con il primo che dovrebbe offrire un display touch da 8 pollici, clima e cerchi in lega. Sugli allestimenti migliori dovremmo ritrovare anche il navigatore, i sedili in pelle e altre opzioni di personalizzazione. Difficile indovinare sin da ora i prezzi di listino, è probabile che la forchetta oscilli fra le 18.000 sterline (20.000 euro) e le 23.000 sterline (25.600 euro). (Foto: Automedia)

FordFordFordFordFordFord