La Fiat Panda guadagna 0 stelle ai nuovi test EuroNCAP, il video

di

Come ha fatto la cara, vecchia Fiat Panda - l'auto più venduta in Italia, anche nel 2018 - a perdere tutte le sue 4 stelle nei test EuroNCAP sulla sicurezza? La risposta è semplice, rimanendo "immobile" dal lontano 2011.

È notizia di oggi, infatti, di come la Fiat Panda attualmente sul mercato abbia incassato un sonoro 0 stelle nei nuovi test EuroNCAP. Nuovi, già, poiché sono cambiati nel tempo, al contrario della struttura della Panda, ormai non più in grado di fronteggiare alcune delle sfide più stressanti.

Il best seller di casa Fiat si è dimostrato efficace solo al 45% nella protezione dei passeggeri adulti, appena il 16% per gli occupanti bambini, mentre saliamo al 47% se parliamo degli utenti vulnerabili della strada. Il risultato peggiore però riguarda i sistemi di sicurezza, praticamente inesistenti, fermi al 7%. Un risultato inequivocabile, che dice indirettamente a FCA che la progettazione dell'auto è totalmente da rivedere - soprattutto perché parliamo di un modello ultra richiesto, che ogni mese macina migliaia di nuove immatricolazioni.

Come vi abbiamo raccontato poco prima, oggi è stata una brutta giornata per FCA in generale, vista la misera singola stella guadagnata nei medesimi test EuroNCAP dal Jeep Wrangler. In questo caso lo stupore è stato ancor maggiore, visto che parliamo di una struttura nuova, rilasciata da poco sul mercato. FCA avrà dunque di che discutere, già da domani mattina, nel frattempo in alto trovate i test svolti sulla Fiat Panda.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!