La Fiat 600 Multipla diventa elettrica e affrescata grazie a Garage Italia

La Fiat 600 Multipla diventa elettrica e affrescata grazie a Garage Italia
di

Quanti fra voi ricordano la mitica Fiat 600 Multipla? Parliamo di un'auto prodotta dal 1956 al 1967 in grado di ospitare fino a 6 occupanti, che Garage Italia ha ora rimesso a nuovo affrescandone il soffitto.

Chi conosce il garage fondato da Lapo Elkann sa bene come le vetture che vi fuoriescono abbiano sempre tratti distintivi molto forti - dalle grafiche accattivanti alle tinte accese. Questa volta, almeno esternamente, i designer hanno voluto creare un'auto sobria ed elegante, tagliata in due da colori differenti.

Ciò che lascia a bocca aperta è però l'abitacolo, all'interno del quale è stato ricreato - sul tettuccio e sui sedili - un capolavoro dell'arte barocca, il Trionfo della Divina Provvidenza di Pietro da Cortona, realizzato tra il 1632 e il 1639 all'interno di Palazzo Barberini, a Roma. Il lavoro di restauro è stato documentato con un video pubblicato su Instagram e Facebook, che noi vi abbiamo allegato in basso.

Come potete vedere, il modello di partenza non era affatto in buone condizioni, è stato totalmente rimesso a nuovo. Anche il motore classico è stato sostituito, al suo posto c'è ora un propulsore elettrico di nuova generazione, di cui però non conosciamo le caratteristiche tecniche. Non sappiamo neppure quanto sia costato l'intero lavoro, per acquistare una Fiat 600 Multipla in ottimo stato però ci vogliono oggi più di 20.000 euro, fate dunque i vostri conti.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

FiatFiatFiatFiat