La Fiat 124 Spider Abarth si spinge fino ai 220 km/h in un nuovo video

di

Sin dalla sua prima generazione, nel 1989, la Mazda MX-5 Miata è stata pensata e costruita per offrire divertimento alla guida e prestazioni sportive, pur tenendo a freno il prezzo. In 30 anni di storia, la tradizione non è mai cambiata, oggi però l'auto due posti ha una rivale eccellente: la Fiat 124 Spider Abarth.

Le differenze fra le due auto non sono poche, a proposito di motore, potenza e abitacolo, con la vettura nipponica avanti di diversi punti, questo però non significa che la Fiat 124 Spider Abarth non possa offrire una guida sportiva estremamente divertente.

A dimostrarlo è un nuovo video YouTube del canale Automann-TV, che porta l'auto prima a 100 km/h, poi a 200 km/h in una manciata di secondi - con cambi manuali precisi e veloci. Nello specifico, la Fiat 124 Spider Abarth è andata da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, per poi toccare i 200 in 28,2 secondi.

Nel video, la piccola spider raggiunge anche i 220 km/h, che di fatto rappresentano la sua velocità massima. Tutto questo è possibile grazie a un motore turbocharged 4 cilindri da 1.4 litri e 170 cavalli. Nella pratica, sia la Miata che la Fiat 124 dimostrano come montare il giusto motore su una macchina sportiva estremamente leggera possa garantire ottime prestazioni senza che si spendano centinaia di migliaia di euro.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!