La Corvette del 1980 diventa 4 porte, grazie alla fusione di due vetture

La Corvette del 1980 diventa 4 porte, grazie alla fusione di due vetture
di

Rispondete senza pensarci troppo: avete mai visto una Chevrolet Corvette quattro porte? Quasi certamente, a meno che non l'abbiate sognata, la risposta è no; oggi ci pensiamo noi a colmare questa "lacuna".

Il mondo delle auto custom è tanto underground quanto sterminato, e questa volta dal cilindro delle possibilità abbiamo pescato una Corvette del 1980 modificata ad hoc per avere quattro porte, che è possibile persino acquistare. A crearla è stato NBS Auto Showroom in Milpitas, che sembra ne abbia creato addirittura sei esemplari tutti in rosso, acquistabili per la modica cifra (si fa molto per dire!) di 217.203 dollari.

Oltre al fatto che con la metà di questo prezzo potete acquistare una nuova Corvette ZR1, ciò che fa davvero sorridere sono i 3 dollari "extra" del conto finale. Probabilmente lo show-room ha voluto sottolineare le persone che potete trasportare con l'inedita Corvette, ben 3 in effetti, cosa impossibile con la ZR1 ad esempio.

Nonostante NBS la "spacci" per una macchina originale, una veloce ricerca su Google ci fa capire come qualcosa di simile si sia già vista alla fine degli anni '70 presso una società chiamata California Custom Coach. La costruzione di questo modello custom si deve alla fusione di due Corvette insieme, del resto l'idea alla base era creare una sportiva hatchback 5 porte, ben 30 anni prima dell'arrivo sul mercato della Porsche Panamera. Dite che era un'idea funzionale?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto