La Bravado Banshee di GTA 5 è realtà ed è in cerca di un nuovo acquirente

La Bravado Banshee di GTA 5 è realtà ed è in cerca di un nuovo acquirente
di

Presente sin dal terzo capitolo della famosa serie “action-adventure” marchiata Rockstar North, Rockstar Leeds e pubblicata da Rockstar Games, la Banshee è sicuramente una delle vetture più iconiche di GTA - e GTA V nello specifico.

Basata sul modello di una Dodge Viper di seconda generazione, l'auto virtuale presenta vari riferimenti ad altre vetture realmente esistenti, come gli scarichi laterali e il tetto, decisamente ispirati dalle Viper di terza e quarta generazione, mentre i fanali di coda hanno una probabile origine nella Aston Martin DB9.

Ecco, ora immaginate di prendere la Banshee della vostra infanzia e di poterla guidare per le strade di una vera California: ora è possibile. Con un V10 da più di 500 CV e con appena 13.185 km all’attivo, l’auto, commissionata da uno sviluppatore, è un'originale Viper del 2006, che ha subito un restyling completo operato dalla West Coast Customs, un garage di personalizzazione auto californiano cui Rokstar si è ispirata nella creazione del suo Los Santos Customs.

La cura per i dettagli è maniacale: ci sono i cerchi da 19” con la scritta “Banshee”, il logo è nuovo e anche l’abitacolo è stato rifatto, fedele in tutto e per tutto a alla sua controparte virtuale per un totale di 180.000 dollari tra modifiche agli interni e agli esterni.

La storia dell’auto è abbastanza travagliata: messo in palio in un contest che ha preso luogo alcuni mesi prima dell'uscita di GTA V, il veicolo finì nelle mani di una signora del Nord Carolina, il cui figlio minore aveva acquistato il gioco utilizzandone la carta di credito.

Fu venduta all’asta per una cifra irrisoria, 45.200 dollari, e rivenduta poi in Aprile 2018 per soli 30.800 dollari. Attualmente, l’auto è di nuovo in vendita e costa circa 55.000 euro.

La Bravado Banshee di GTA 5 è realtà ed è in cerca di un nuovo acquirente