La BMW Vision iNEXT a Los Angeles in un nuovo video ufficiale

La BMW Vision iNEXT a Los Angeles in un nuovo video ufficiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Salone di Los Angeles è stata una grande vetrina per BMW, che ha mostrato ancora una volta in pubblico la sua futuristica vettura Vision iNEXT. Il marchio ha ora creato un video che riassume i migliori momenti del Salone, a partire dalla scenografica entrata in scena dell'auto.

La vettura infatti si è guidata da sola fino allo stage, sorprendendo non poco i presenti. Il veicolo rappresenta per il produttore tedesco il futuro, che sarà per ovvi motivi a guida autonoma, tuttavia nell'abitacolo si può ancora ritrovare lo sterzo, a differenza di molti prototipi visti in questi anni. BMW crede fermamente che lasciare all'uomo il comando sia fondamentale per l'esperienza, motivo per cui le modalità a bordo saranno due: Ease e Boost.

La prima permette all'auto di guidarsi in autonomia, fondamentale nel traffico oppure quando si ha poca voglia di guidare, la seconda invece riporta tutto in manuale, con il conducente al centro di tutto. Più volte il portavoce di BMW Klaus Frohlich he dichiarato come l'azienda non voglia assolutamente investire in "robo-taxi" e che le vetture di serie avranno guida autonoma di Livello 3, con possibilità di Livello 4 e Livello 5. Grazie al Live Cockpit e al BMW OS 7.0 dell'azienda tedesca, si potrà tornare a guidare dicendo semplicemente all'auto "Hey BMW, voglio guidare".