La bellezza della Aston Martin Valkyrie nelle nuove foto ufficiali

La bellezza della Aston Martin Valkyrie nelle nuove foto ufficiali
di

A sorpresa, senza grandi proclami, Aston Martin ha pubblicato sul suo account Instagram ufficiale tre nuove immagini della sua nuova hypercar Valkyrie.

L'auto, capace di altissime prestazioni, è stata ingegnerizzata in collaborazione con il team Red Bull Racing e sembra provenire dal futuro. Come la McLaren Speedtail e la Mercedes-AMG One, per citare due rivali eccellenti, la Aston Martin Valkyrie presenta curve alquanto sinuose, pensate per accarezzare il vento.

Il gruppo britannico ha anche rilasciato un'immagine degli interni, che sembrano ispirati al mondo delle corse e in particolare alla Formula 1, dal design minimalista, realizzati in fibra di carbonio e con uno sterzo dalla forma "rettangolare" con un largo schermo al centro. Rispetto alla McLaren Speedtail, che offre un abitacolo caratteristico a tre posti a guida centrale, la Valkyrie è più tradizionale, con i classici due posti e guida su un lato.

Sulla carta, state ammirando l'auto stradale prodotta in serie con il motore aspirato più potente del mondo: parliamo infatti di un V12 da 6.5 litri che sprigiona 1.145 cavalli, il cui suono celestiale si può ascoltare in un video teaser rilasciato da Aston Martin proprio qualche tempo fa, realizzato in collaborazione con i piloti di Formula 1 Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Aston Martin ValkyrieAston Martin ValkyrieAston Martin Valkyrie