La Audi e-tron GT si prepara al debutto con carica ultra rapida da 350 kW

La Audi e-tron GT si prepara al debutto con carica ultra rapida da 350 kW
di

Mentre Audi fronteggia i problemi software del SUV e-tron, che arriverà sul mercato con un mese di ritardo, si prepara allo stesso tempo a presentare la nuova e-tron GT al Salone di Los Angeles.

La sportiva del brand sarà mostrata al mondo sotto forma di prototipo, la versione seriale da strada sarà invece commercializzata a partire dal 2020. Parola chiave di questa incarnazione sarà ovviamente "prestazioni": l'accelerazione da brividi della e-tron GT permetterà di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in appena 2,5 secondi, impensierendo dunque la rivale Tesla Model S (capace di andare da 0 a 100 in 2,7 secondi).

L'Audi e-tron GT sarà anche campionessa di autonomia, con un massimo di 400 km stimati per ogni singola ricarica. Questa potrà vantare un supporto alla carica ultra rapida da 350 kW, il che significa che basteranno 12 minuti per portare le batterie all'80%. Proprio a proposito di batterie, per la realizzazione dell'auto Audi ha sperimentato una soluzione a "pavimento piatto", cambiando di fatto l'impostazione vista con il SUV e-tron e che vedremo anche sull'e-tron Sportback, a "pavimento alto".

Per concludere, sappiate che questa e-tron GT condivide molto con la nuova Porsche Taycan, come ad esempio la piattaforma J1, anche se il suo prezzo dovrebbe essere di (poco) inferiore alla sorella di lusso.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!