L'unica Norman Timbs Special esistente distrutta dal fuoco in California

L'unica Norman Timbs Special esistente distrutta dal fuoco in California
di

La California sta bruciando senza sosta, da nord a sud. Il fuoco ha distrutto intere città, oltre 100.000 acri di foresta, ville milionarie e ucciso 29 persone. A bruciare anche una collezione d'auto da oltre 30 esemplari, fra cui la speciale Norman Timbs Special del 1948, l'unica esistente.

Di certo le auto non sono la preoccupazione principale, in tragedie simili, però mette ulteriore tristezza vedere la storia ridotta un cumulo di polvere. A pagare un prezzo altissimo è Gary Cerveny, collezionista privato californiano che - negli anni - ha raccolto davvero dei pezzi unici: 35 vetture inestimabili, tutte distrutte dal fuoco lo scorso weekend.

Fra i veicoli collezionati, anche una Dodge Viper del 1997, una Chrysler Woodie Wagon del 1950, una Hudson Italia del 1953 (una delle 26 esistenti), una Pontiac GTO 1965, solo per ricordarne alcune. E ancora diverse vetture da competizione IndyCar del dopoguerra, prototipi e molto altro.

Ma torniamo al pezzo forte, la Norman Timbs Special, un'auto che rappresentava i sogni del suo creatore e si faceva notare per un lunghissimo posteriore, grazie al quale scivolare in tutta velocità per le strade. Poteva raggiungere i 190 km/h, che per l'epoca era un risultato eccezionale.

La vettura acquistata da Cerveny, nel corso di un'asta, era stata completamente abbandonata e sottovaluta da tutti, non a caso fu messa in vendita per meno di 20.000 dollari. Rimessa a nuovo, il suo prezzo era diventato inestimabile. Di lei, ora restano soltanto i video e le fotografie.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
5

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.