L'NHTSA rimprovera Tesla: la Model 3 non è l'auto più sicura del mercato in assoluto

L'NHTSA rimprovera Tesla: la Model 3 non è l'auto più sicura del mercato in assoluto
di

Nelle ultime ore è scoppiato un nuovo caso Tesla, relativo alla sicurezza della Model 3. Domenica scorsa, sul suo blog ufficiale, la compagnia legata al nome di Elon Musk si è vantata di avere "l'auto più sicura di sempre" secondo l'NHTSA.

La Model 3 ha effettivamente riportato ottimi punteggi nei test dell'ente nazionale per la sicurezza stradale americano, ottenendo la massima valutazione in ogni prova. Nello specifico parliamo della simulazione di scontro frontale con un'altra vettura a 56 km/h, di scontro laterale contro una barriera a 62 km/h, sempre laterale contro un palo a 32 km/h, di ribaltamento a 88 km/h.

L'azienda ha dunque magnificato la sua prova, spingendo anche Model S e Model X. Ottenere cinque stelle in tutte le categorie però non significa essere, di fatto, l'auto più sicura del mercato in assoluto. È quanto ha specificato l'NHTSA, che usa il metodo delle 5 Stelle per classificare le auto.

Cercando sul sito dell'ente, si trovano infatti altre auto 2018 con l'en plein in tutte le categorie, pensiamo ad esempio alla Honda Civic Si 4 DR FWD, o all'Acura RLX 4 DR FWD. Tesla ha dunque peccato un po' di presunzione, ma sappiamo tutti come funziona il mondo del marketing - applicato a Elon Musk, poi...! Nonostante questo, Tesla fa costantemente incetta di stelle presso l'NHTSA, quindi se guidate una loro auto potete stare davvero tranquilli.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!