INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un video mostra la collezione di macchine Honda di RealTime Raincg, è una delle più complete sulla faccia della terra. Addirittura c'è la ricostruzione del primo concessionario Honda degli Stati Uniti.

Honda ha già reso piuttosto chiaro quale sarà il futuro del suo brand: entro il 2025 vuole che tutto il suo parco auto abbia una versione EV o ibrida plug-in, tant'è che punta a vendere due elettriche ogni tre vetture commercializzate entro quella data. Un'ambizione comunicata a chiare lettere la scorsa settimana dal brand giapponese, con una filosofia resa pienamente dall'e-prototype, il piccolo prototipo completamente elettrico che ha incuriosito il pubblico del Salone di Ginevra.

Ma se il futuro del brand giapponese è tutto da scoprire, il passato di Honda ha già sfornato diverse vetture semplicemente iconiche. Lo sa bene Peter Cunningham, fondatore di RealTime Racing, per cui ha curato una delle più impressionanti collezioni di macchine Honda di cui si abbia notizia.

Tra sportive, e modelli che hanno fatto la storia dell'auto, la collezione vanta pressoché ogni vettura uscita dagli impianti della Honda: le S600, alcune Civic Sis, CRX sono solo alcuni dei modelli esposti.

Nella collezione addirittura una ricostruzione del primo concessionario Honda (ovviamente solo la facciata) degli Stati Uniti. Semplicemente pazzesco, il video in apertura.

Quanto è interessante?
1