L'immaginario (e bellissimo) camion di Alfa Romeo, l'idea del designer Lee

L'immaginario (e bellissimo) camion di Alfa Romeo, l'idea del designer Lee
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cosa succede se si unisce l'abilità di Alfa Romeo nel creare vetture incredibilmente belle, con il mondo dei camion? Se lo è chiesto il designer coreano Taekang Lee che ha lavorato ad un bellissimo concept virtuale di un camion brandizzato Alfa Romeo. Sicuramente un bellissimo omaggio articolato in cinque immagini.

La forme dell'iconico scudetto della Alfa Romeo in questo fan-concept abbracciano tutto l'abitacolo, rendendo chiarissima —anche grazie all'enorme logo della Alfa che capeggia sulla griglia frontale— l'appartenenza di questo camion. Ovviamente per la verniciatura è stato scelto l'iconico rosso Alfa Romeo.

Che ve ne pare? È un camion che vorreste vedere circolare per le autostrade o è troppo "bizzarro" per i vostri gusti?

Cinque le immagini di presentazione create dal desinger coreano Taekang Lee, ve le mettiamo tutte in galleria, in modo da darvi un'idea più chiara su questo lavoro. E chi sa, magari il camion Alfa Romeo immaginato da Taekang Lee sarà proprio quell'input che potrebbe far venire all'azienda italiana il guizzo di iniziare a produrre anche un autoarticolato.

Nulla di nuovo, del resto: per circa 40 anni Alfa Romeo, di veicoli commerciali, ne ha prodotti davvero. Basti pensare ai tre iconici camion 430, 800 e Mille. Ma anche ai diversi furgoni e mezzi impiegati dai servizi di trasporto pubblico.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
4
Alfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa RomeoAlfa Romeo