L'hypercar ibrida di Lamborghini potrebbe esser presentata al Salone di Francoforte

L'hypercar ibrida di Lamborghini potrebbe esser presentata al Salone di Francoforte
di

In attesa di vedere qualcosa della nuova hypercar ibrida di Lamborghini? Bene, secondo Australia's Motoring non dovrete aspettare troppo.

Secondo il rumor, infatti, il debutto della nuova Lamborghini sarebbe segnato in occasione del prossimo Salone dell'auto di Francoforte, in calendario per Settembre 2019.

Il nome in codice per la nuova quattroruote della casa automobilistica con sede a Sant'Agata Bolognese attualmente è LB48H, ma verrà probabilmente cambiato quando l’auto sarà finalmente presentata ufficialmente.

Le informazioni a disposizione sono ancora poche, ma si sa già che la produzione sarà decisamente limitata: parliamo di circa 63 esemplari, numero che celebra l’anniversario dell’azienda costruita nel lontano 1963, ognuno dal costo di circa 2,2 milioni di euro e tutti già prenotati.

Riprendendo a piene mani dal “prototipo del terzo millennio”, la LB48H vanta ben due motori: uno elettrico dedicato totalmente alle ruote anteriori e, ovviamente, il tipico V12 6,5 di cilindrata per le ruote posteriori.

Insomma, un concentrato di pura forza in grado di erogare una potenza di 850 Cv

La data di uscita? Ancora un mistero, ma con tutta probabilità bisognerà aspettare il 2020 inoltrato, complice l’enorme successo dell’ultima V12 prodotta dalla casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese, la Lamborghini Aventador SVJ, completamente esaurita in appena tre settimane dopo l’uscita dei preordini.

L'hypercar ibrida di Lamborghini potrebbe esser presentata al Salone di Francoforte