di

Il Natale, si sa, tra regali e ripetizioni in loop di “last Christmas” dei "Whaam!", ci rende tutti più buoni. E rende sicuramente più buona anche Mercedes, che ci augura “buone feste” regalandoci un teaser decisamente rumoroso con protagonista la sua nuova Mercedes AMG A45.

Con un sound decisamente diverso dalle solite canzoncine natalizie, l’azienda tedesca ci propone un video in drift della nuova hot hatch presentata recentemente al salone di Parigi. L’A45 divora l’asfalto a ritmo di “Don’t stop” di Stephen William Cornish, permettendoci di scorgere qualche nuovo dettaglio della sorella maggiore A35: con un propulsore 2.0 quattro cilindri benzina capace di una potenza di 400 CV, condivide con quest'ultima la trazione integrale di Mercedes e il cambio automatico a doppia frizione, questa volta a 8 rapporti.

Sul lato estetico è sicuramente interessante il posteriore, fornito di ben quattro tubi di scarico disposti in coppie di due, mentre all’anteriore ritroviamo la presenza iconica della griglia Panamericana. Nuovi sono anche i cerchi in lega a 7 razze sdoppiate, che incorniciano le ruote di questa furiosa creautura di metallo.

Con una plausibile velocità massima di 280 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4.0 secondi, Il prezzo della nuova Mercedes AMG A45 dovrebbe attestarsi nell’ordine dei 58.000 euro.

Quanto è interessante?
1