KTM X-Bow GT-XR in arrivo: le nuove foto della versione su strada vi piaceranno

KTM X-Bow GT-XR in arrivo: le nuove foto della versione su strada vi piaceranno
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle nostre pagine abbiamo già parlato più volte della nuova KTM X-Bow pensata per circolare su strada. Dopo avere visto il “track toy” in alcune foto durante i test nel Nord Europa, ora abbiamo una nuova immagine dal Nurburgring e il teaser ufficiale con il design definitivo della parte anteriore.

Procediamo con ordine: in copertina troverete la prima immagine ufficiale della KTM X-Bow GT-XR, nome ufficiale confermato proprio dalla targa presente nel teaser. Ciò che risulta particolarmente interessante è l’utilizzo di una carrozzeria quasi identica alla GTX riservata all’utilizzo su pista, con qualche modifica nel paraurti con l’inserimento del motivo ad alveare e fari LED leggermente diversi al fine di rispettare le norme di sicurezza.

Ciò che cambia davvero è l’alettone posteriore, ora dalle dimensioni maggiormente ridotte, e ciò è visibile dalla foto scattata dalle spie di CarScoops sul tracciato tedesco del Nordschleife. Cambiano anche le ruote, però, con cerchi a cinque razze e pneumatici omologati per la strada. Secondo quanto riportato da CarScoops, dunque, internamente ci si aspettano modifiche per un migliore isolamento acustico, maggiore sicurezza e più tecnologia.

Per quanto riguarda il gruppo propulsore, sotto il cofano dovrebbe trovarsi il motore a cinque cilindri turbo da 2,5 litri trasferito dall’Audi RS3, ma le specifiche esatte della messa a punto sono ancora ignote.

A proposito di KTM, eccovi la RC16 da MotoGP in una sfida con una Lamborghini Huracan.

KTM X-Bow GT-XR in arrivo: le nuove foto della versione su strada vi piaceranno