
Koenigsegg dice di no ai SUV: vuole un fuoristrada in stile Mad Max
INFORMAZIONI SCHEDA
Christian von Koenigsegg per un periodo si è quasi lasciato sedurre dall'idea di sviluppare un super SUV, ma alla fine ha accantonato il progetto definitivamente nel corso del 2016. La filosofia di Koenigsegg è quindi rimasta la stessa, e il brand si è messo a sviluppare la megacar a quattro posti che è poi stata presentata come Gemera.
Il veicolo ha stupefatto tutti attraverso una peculiare ospitalità dell'abitacolo coniugata a una potenza bruta davvero eccezionale: la macchina propone una configurazione dei posti 2+2 e al contempo mette sull'asfalto ben 1.700 cavalli di potenza e 3.500 Nm di coppia grazie a un fenomenale propulsore a tre cilindri da 2,0 litri abbinato a tre unità elettriche.
Tornando al nocciolo del video, per Christian von Koenigsegg il SUV a prestazioni elevate costituisce un ossimoro:"Prima costruisci una macchina che dovrebbe muoversi male, e poi provi a sistemare il problema." All'atto pratico è difficile dargli torto, perché il SUV per sua natura propone un baricentro troppo alto, ruote troppo grosse e un peso inutilmente elevato per poter competere alla pari con delle scattanti e sportivissime supercar.
A ogni modo una Gemera rialzata potrebbe davvero offrire ai clienti una hypercar capace di comportarsi alla grande in ogni situazione garantendo comunque prestazioni fenomenali in strada. Christian si immagina un veicolo in stile Mad Max, che metta insieme pneumatici enormi e un pizzico di depravazione per un risultato di sicuro effetto.
In trepidante attesa di poter vedere sul serio una vettura simile vi rimandiamo all'intervista di Cironi a Christian von Koenigsegg in persona: ecco i segreti del genio scandinavo. Infine vi consigliamo di dare un'occhiata a un particolare esemplare di Koenigsegg Agera RS, il quale è di certo diverso da tutti gli altri in circolazione, scopriamo perché.
Altri contenuti per Koenigsegg
- Christian von Koenigsegg intervistato da Cironi: i segreti del genio scandinavo
- Questa Koenigsegg Agera RS è diversa da tutte le altre, scopriamo perché
- Koenigsegg Agera R: ecco perché è la vettura più veloce al mondo
- Koenigsegg ignora SSC e ricorda il record di velocità della Agera RS
- La rarissima Koenigsegg CCR vista da vicino e provata in pista: il video
Koenigsegg

Contenuti più Letti
- Ritrovata la storica Lancia Beta di Jeremy Clarkson: merito di uno YouTuber
- 8 commentiLancia diventa un marchio premium: il rilancio di Stellantis
- Ladro rimprovera una madre per aver lasciato suo figlio nella macchina rubata
- Tesla vi assume per leggere il profilo Twitter di Elon Musk tutto il giorno
- 1 commentiL'asta della Ferrari F430 F1 di Donald Trump è un flop: venduta a meno del previsto
- La Tesla Model 3 Long Range costa da oggi 5.000 euro in meno
- Ford è stanca delle fughe di notizie e avvisa i suoi fornitori
- Un bambino di sei anni ha creato questa livrea ufficiale per Daytona
- La Tesla Model 3 in pronta consegna con solo 4.000 euro di anticipo grazie all'Ecobonus
- Bianchi lancia le nuove e-bike X-Type e FX Type con motore Bosch Performance Line CX